Termini e Condizioni

Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2021

Per una maggiore chiarezza e trasparenza nel servizio offerto dal nostro sito in questa sezione sono indicate le principali condizioni di vendita e le informazioni generali. Per qualsiasi dubbio o informazione è possibile contattarci all’indirizzo email info@virtualdiecasting.com 

In questo documento il “Cliente” è riferito al privato o all’azienda che ha comprato un servizio offerto da TF s.a.s. attraverso il portale info@virtualdiecasting.com 

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta e si obbliga a osservare le presenti condizioni di vendita nei suoi rapporti con TF s.a.s..

Il Cliente prende atto che TF s.a.s. non è vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto. TF s.a.s. si riserva per il futuro di modificare le condizioni di vendita. In tal caso, esse avranno efficacia solo per gli ordini di acquisto effettuati dal Cliente dopo la loro pubblicazione sul Sito.

TF s.a.s. invita pertanto il Cliente a prendere visione dell’ultima versione delle condizioni di vendita prima di effettuare un qualsiasi ordine d’acquisto ed eventualmente di stamparne una copia o salvarla su supporto informatico.

www.virtualdiecasting.com   è un servizio online che fornisce simulazioni ed analisi di riempimento cavità per stampi di  particolari pressofusi in camera calda e fredda. I servizi e prodotti di www.virtualdiecasting.com , i servizi di terzi e qualsiasi altro servizio che possa essere fornito, di volta in volta, è indicato nella parte del sito web che descrive il singolo Servizio (di seguito il “Servizio” o i “Servizi”).

TF s.a.s. può sostituire l’hardware del server host, trasferirlo da un datacenter a un altro, trasferire il tuo account su un altro server – inclusi i server in un altro datacenter o posizione geografica -, modificare determinate configurazioni software quando ritenuto necessario da TF s.a.s. per garantire la qualità e la sicurezza dei Servizi. Le configurazioni hardware possono variare.

Il software proprietario e di terze parti offerto come parte dei Servizi sarà fornito così com’è e sarà soggetto alla disponibilità e a tutte le esclusioni di garanzia e le limitazioni di responsabilità stabilite nel presente documento. Tale software può avere termini e condizioni che si aggiungono a quelli stabiliti in questo Contratto. È necessario accettare tali termini per utilizzare il software. In mancanza non si potrà utilizzare il Servizio. 

L’accesso al Servizio può essere interrotto sporadicamente a causa di problemi tecnici, manutenzione, ripristino o per altre ragioni fuori dal controllo di TF s.a.s.

Il pagamento del Servizio è anticipato per l’intera durata stabilita nell’ordine o per il suo rinnovo.

Il Cliente è responsabile per il puntuale pagamento del Servizio.

I prezzi dei Servizi potrebbero cambiare in ogni momento a discrezione di TF s.a.s.. Le modifiche alle tariffe saranno immediatamente effettive e verranno applicate a partire dall’acquisto o dal rinnovo successivo.

Non si offrono rimborsi in caso di riduzione del prezzo o sconti promozionali.

La tariffa attuale e il metodo di pagamento sono elencati sul nostro sito web. A meno che non esista un accordo specifico sull’utilizzo del Servizio, il Cliente riconosce e accetta di pagare la tariffa per il rispettivo Servizio indicato sul Sito Web al momento dell’invio dell’ordine.

Tutte le tariffe elencate sul sito Web sono al netto delle imposte applicabili, se non diversamente specificato.

In alcuni casi, l’emittente del metodo di pagamento prescelto può addebitare una commissione di transazione estera o altre commissioni che potrebbero essere aggiunte all’importo finale che appare sull’estratto conto o pubblicate come addebito separato. TF s.a.s. non ha alcun controllo su tali importi.

La tempistica nel pagamento è essenziale. Gli account del Cliente non saranno attivati o rinnovati fino a quando tutte le tariffe in sospeso non verranno pagate. Le tariffe di registrazione del nome di dominio devono essere pagate per intero prima che la registrazione del nome di dominio venga elaborata.

Il Cliente riconosce e accetta che i dati di pagamento siano conservati dai fornitori di pagamenti per elaborare il pagamento per qualsiasi Servizio di TF s.a.s. che sia acquistato o rinnovato.

L’obbligo di fornire il Servizio dipende dal pagamento delle tariffe. È responsabilità del Cliente assicurarsi che il pagamento delle tariffe venga ricevuto in tempo.

È responsabilità del Cliente tenere almeno un metodo di pagamento attivo. TF s.a.s. si riserva il diritto di rendere un metodo di pagamento alternativo primario se stabilisce che quello attuale non è attivo per qualche motivo. È possibile gestire i metodi di pagamento dall’area Cliente del Sito Web.

Il Cliente conferma che qualsiasi metodo di pagamento utilizzato e/o aggiunto è di sua proprietà o che è stato specificamente autorizzato dal proprietario della carta a utilizzarlo per l’acquisto.

Se si desidera designare una carta di credito diversa o se si verifica una modifica della propria carta di credito o dello stato dell’account paypal, è necessario modificare le informazioni online all’indirizzo https://www.virtualdiecasting.com o inviare un’e-mail a info@virtualdiecasting.com 

In caso di ritardo nel pagamento della tariffa(e) dovuta, per qualsiasi motivo, TF s.a.s. può continuare a tentare di addebitare il pagamento dal metodo salvato, sospendere e/o terminare i Servizi e recuperare i costi sostenuti, compresi senza limitazione, eventuali spese legali. TF s.a.s. non è responsabile di nessun contenuto del Cliente che viene cancellato o perso come risultato di eventuali sospensioni o cessazioni del/i Servizio/i.

Alcuni Servizi potrebbero essere disponibili gratuitamente. Tali Servizi possono essere utilizzati solo dal Cliente durante il periodo stabilito e non possono essere trasferiti ad altri account di hosting o a terze parti. Al termine del periodo anche tali servizi saranno terminati.

Le fatture sono addebitate immediatamente al momento del ricevimento. TF s.a.s. si riserva il diritto di sospendere e/o terminare i Servizi fino al pagamento.

Accettando questi Termini di Servizio, il Cliente autorizza TF s.a.s. a inviare fatture elettronicamente all’indirizzo e-mail specificato nella tua Area Cliente. Se si desidera ricevere una fattura cartacea la richiesta andrà formulata attraverso l’Area Cliente.

Se i Servizi dovessero essere sospesi per colpa del Cliente per qualsiasi motivo, le Tariffe continueranno ad accumularsi fino alla cessazione o alla scadenza del termine del presente Accordo.

TF s.a.s. non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (es. numeri delle carte di credito) dei Clienti utilizzate per eseguire gli acquisti, i quali sono trattati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti trasferendo i dati protetti e criptati direttamente al payment gateway. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio di pagamento comunica a TF s.a.s. l’esito del pagamento.

TF s.a.s. si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento del Servizio.

TF s.a.s. si riserva il diritto di non accettare ordini in caso di fornitura di dati anagrafici e/o di pagamento non reali, precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di TF s.a.s., superamento dei massimali di spesa. TF s.a.s. effettua le necessarie verifiche per intraprendere le azioni più opportune volte ad arginare attività illegali riservandosi il diritto di agire nei confronti di chiunque commetta reati di frode online.

TF s.a.s. si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento il Servizio senza preavviso.

TF s.a.s. non si assume alcuna responsabilità per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente, i suoi partner, agenti, dipendenti e collaboratori in relazione all’utilizzo del Servizio fornito.

Per nessuna ragione TF s.a.s. può essere ritenuta responsabile per perdita di profitto, impossibilità di utilizzo, danni diretti e indiretti di qualsiasi tipo.

TF s.a.s. non è in alcun modo responsabile per le conseguenze derivanti dall’utilizzo illegittimo delle informazioni fornite dal Cliente. 

In particolare, TF s.a.s. non garantisce:

Eventuali disservizi tecnici del sito www.virtualdiecasting.com  o interruzioni temporanee che possono impedirne momentaneamente l’utilizzo non comporteranno alcun risarcimento in favore del Cliente.

La Piattaforma potrebbe contenere link ad altri siti che appartengono a terzi. TF s.a.s. non può ritenersi responsabile per l’accessibilità e il contenuto di queste risorse e per ogni conseguenza legata all’utilizzo di tale contenuto.

Il Cliente accetta che l’unico rimedio per ogni presunto danno causato dal Servizio TF s.a.s. è la cancellazione del servizio sottoscritto.

Se in qualsiasi momento durante la Durata del Servizio, si invia una richiesta di analisi e/o simulazione TF s.a.s. utilizzerà gli sforzi commerciali ragionevoli per produrre la simulazione richiesta nel minor tempo possibile. Nel caso in cui TF s.a.s. non sia in grado, per qualsiasi motivo, di effettuare l’analisi o simulazione richiesta come unico ed esclusivo rimedio rimborserà al Cliente l’importo pagato per la simulazione e/o analisi in questione.

TF s.a.s. e i suoi amministratori, dipendenti, agenti, fornitori, partner e fornitori di contenuti non garantiscono che: 

(a) il Servizio prevenga dalla produzione di pezzi con qualsiasi tipo di difettosità; (b) i grafici prodotti siano aderenti alla realtà operativa del cliente; (c) il Servizio sarà sicuro o disponibile in qualsiasi momento; (d) l’analisi e simulazione sia esente da qualsiasi difetto o errore; (e) qualsiasi contenuto o software disponibile attraverso il servizio sia esente da virus o altri componenti dannosi.

Qualsiasi contenuto scaricato da o altrimenti accessibile attraverso i siti o il Servizio è accessibile a rischio del Cliente che è responsabile per eventuali danni inclusi, a titolo esemplificativo, il sistema operativo del computer, qualsiasi dispositivo che utilizzi per accedere ai siti o al Servizio e a qualsiasi sito web o qualsiasi altra perdita che risulti dall’accesso a tali contenuti.

Il Cliente riconosce e accetta di utilizzare il sito web e il Servizio a propria discrezione e rischio e che sarà l’unico responsabile per qualsiasi danno ai sistemi informatici, ai siti web compromessi o alla perdita dei dati che risulta dall’uso dei siti e del Servizio.

Sarà cura del cliente fornire tutte le specifiche richiesta da TF s.a.s. per avere la caratterizzazione.

La caratterizzazione delle leghe e presse ha un costo per il Cliente. Le leghe o presse caratterizzate saranno liberamente rese disponibili nel database di VirtualDieCasting.com

La sottoscrizione di un Wallet consente di avere un credito nei confronti di TF s.a.s. per la realizzazione di simulazioni per l’importo sottoscritto. 

Il Wallet non è soggetto a rinnovo automatico.

Il Wallet non è rimborsabile.

L’evasione degli ordini pagati con Wallet e sottoposti dal Cliente a TF s.a.s. è comunicato da TF s.a.s. di volta in volta.

Sottoscrivendo un piano di abbonamento “All you can simulate” il Cliente ha la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile, semestrale od annuale durante il quale ha la possibilità di fare un numero illimitato di simulazioni. L’evasione degli ordini inviati è comunque sempre subordinata alla capacità tecnica di TF s.a.s. di evadere gli ordini inviati.

Il piano di abbonamento “All you can simulate” non è soggetto a rinnovo automatico.

Il piano di abbonamento “All you can simulate” terminerà alla scadenza del termine corrente, a meno che il Cliente non decida di rinnovare manualmente il servizio prima di tale data 

Se non si rinnova il piano di abbonamento “All you can simulate” prima del termine del contratto, il Servizio potrà sarà interrotto al termine del contratto e TF s.a.s. non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell’utente o di terzi.

Il piano di abbonamento “All you can simulate” non è rimborsabile.

Entro trenta (30) giorni dalla Data di sottoscrizione del Wallet o di inizio del piano di abbonamento “All you can simulate” o da qualsiasi Data di inizio del periodo di rinnovo il Servizio può essere annullato (“Periodo di Cancellazione”). In tal caso TF s.a.s. rimborserà il costo dell’abbonamento al Servizio per la durata applicabile, purché il Cliente non abbia inviato alcuna richiesta di simulazione e/o analisi durante il periodo di cancellazione.

Il Cliente accetta di effettuare qualsiasi richiesta di cancellazione tramite un ticket di richiesta a TF s.a.s. tramite il sistema di ticketing.

Eventuali richieste di rimborso verranno gestite utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente. TF s.a.s. non è responsabile per i ritardi nei rimborsi causati dagli istituti di elaborazione o dalla scadenza del metodo di pagamento originale.

Con il previo consenso del Cliente TF s.a.s. potrà emettere un rimborso come credito aggiunto all’Account Cliente da utilizzare per futuri acquisti e /o rinnovi dei nostri Servizi.

Il sito www.virtualdiecasting.com , le pagine che lo compongono, le tecnologie, la piattaforma, le idee, i loghi, i marchi, la veste grafica, i testi, i file audio/video e più in generale ogni altra creatività connessa al sito e ai servizi sono di proprietà esclusiva di TF s.a.s.

Non possono essere riprodotti, usati o rappresentati dal Cliente, ad eccezione dei casi dove è espressamente ammesso e nei limiti in cui è ammesso. Al Cliente viene concesso un diritto d’uso del sito e/o dei servizi non trasferibile e limitato a un utilizzo privato e non commerciale.

TF s.a.s. non invia nulla di fisico al Cliente. TF s.a.s. non invia nessuna mail con allegati i Report risultanti dalle nostre analisi al Cliente.

TF s.a.s. mette esclusivamente a disposizione del Cliente uno spazio sui propri server dove verranno salvati i dati delle analisi, le geometrie fornite e quindi i Report prodotti quale risultato delle analisi esclusivamente in formato elettronico.

Sarà cura del cliente, ricevuta comunicazione, della disponibilità della reportistica, di scaricarli, duplicarli e/o stamparli come meglio crede.

TF s.a.s non risponde della eventuale perdita delle informazioni memorizzate sui propri server, né della continuità di funzionamento del medesimo.

Trascorsi 2(due) anni dalla realizzazione i files potranno essere cancellati senza che nessun preavviso sia dovuto al Cliente.

TF s.a.s. raccoglie informazioni nel momento in cui si accede ai servizi offerti.

Tali informazioni vengono usate esclusivamente per contattare il Cliente e/o per fornire i servizi di supporto o manutenzione del sito. TF s.a.s. tratta tutte le informazioni fornite come strettamente confidenziali.

Questi dati possono essere trasferiti sui server TF s.a.s. per operazioni come la copia di backup.

L’accesso parziale a queste informazioni può essere fornito a collaboratori e partner di TF s.a.s. al solo scopo di erogare i servizi pattuiti.

Nel caso in cui alcune delle norme di cui alle presenti Condizioni d’uso risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia. Il Servizio sottoscritto è soggetto al diritto italiano. Competente a decidere qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il contratto e le presenti Condizioni d’uso sarà il Foro di residenza o domicilio del Consumatore o, negli altri casi, in via esclusiva quello di Brescia. Le presenti Condizioni d’Uso, le varie prescrizioni indicate nelle fasi del processo di vendita a distanza, ove applicabili, costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente e TF s.a.s.

TF s.a.s. si riserva il diritto di modificare le condizioni d’uso in qualsiasi momento, informando i clienti via e-mail. Il Cliente è responsabile per la lettura e comprensione delle modifiche. La prosecuzione dell’utilizzo del Servizio implica l’accettazione delle modifiche.

Per qualunque domanda o commento al presente documento, inviare una e-mail a info@virtualdiecasting.com