Help Filling

Cosa dobbiamo fare per dare avvio ad un filling?
Ecco i semplici passi da seguire

FILLING

Il modulo filling consente di eseguire una vera e propria simulazione fluidodinamica di riempimento della cavità di stampo.

RIEMPIMENTO CAVITÀ

VELOCITÀ

TEMPERATURA

Cliccando sul (+) della sezione desiderata potrai consultare utili suggerimenti che ti aiuteranno nella compilazione di ciascun campo

Per dubbi sui formati accettati e per conoscere come deve essere fatto questo file 3D consulta le nostre linee guida di progettazione per la preparazione del 3D per la simulazione.

Selezioniamo il nostro job MATCHING con il quale abbiamo già analizzato la stampata che andremo a simulare.
Aprendo il menù a tendina compariranno tutte le nostre analisi MATCHING fatte sino ad ora ordinate per nostro ID-PROGETTO. Se non abbiamo avuto modo di fare un MATCHING prima del filling selezioniamo la voce ‘SENZA MATCHING’ e compiliamo i campi già preparati in grigio nel campo note sottostante.
E’ un campo obbligatorio

E’ un campo alfanumerico libero. Qui potete inserire tutto quanto la vostra fantasia vi porti a fare per meglio inquadrare e a ricordare in un futuro le specifiche del job che state creando. Possiamo utilizzarlo anche per comunicare al team di VirtualDieCasting accortezze e/o specifiche particolari per il job specifico. Non è un campo obbligatorio.

In particolare può essere usato per fornire quelle informazioni che mancano nel caso non abbiate provveduto ad eseguire un’analisi matching. In questo caso, nel campo note potrai specificare le informazioni BASICHE INDISPENSABILI per procedere:

  • Lega da fondere
  • Qualità attesa o settore merceologico di riferimento

Suggeriamo di indicare anche:

  • Pressa e/o presse utilizzabili, se non specificato faremo noi delle nostre proposte
  • Range di eventuali pistoni possibili, se non specificato faremo noi delle nostre proposte

Verrai contattato da un esperto VirtualDieCasting